Materiali per imballaggio

Ti stai chiedendo come puoi proteggere i tuoi oggetti con imballaggi per trasloco pratici e sicuri? Allora la nostra guida è ciò che fa per te. Scoprirai come organizzare trasporto e spedizione affidabili con materiali per imballaggio sicuri per un trasloco perfetto. I tuoi oggetti arriveranno intatti a destinazione grazie al nostro utile materiale da imballaggio. Sei pronto?

Tipologia di materiale per imballaggio

In questa guida, divideremo i materiali da imballaggio in due grandi categorie: materiale da imballaggio per proteggere gli oggetti trasportati e il materiale da riempimento, indispensabile per far sì che i tuoi oggetti non si muovano all’interno del pacco ma restino fermi all’interno della scatola.

Materiale da imballaggi per proteggere oggetti

Pluriball da imballo per traslochi e spedizioni
Pluriball da imballo per traslochi e spedizioni
  • Pluriball. Il pluriball è un materiale da imballo indispensabile in TUTTI i traslochi. È fantastico per imballare oggetti fragili, cornici, elettrodomestici o parti di elettrodomestici più soggette agli urti ( come l’oblò della lavatrice, tanto per fare un esempio), o qualsiasi altro oggetto che rischia di rompersi o graffiarsi. Utili a questo scopo anche i cuscini in schiuma espansa di cui parleremo più avanti.

 

  • Fogli di schiuma FOAM. Son perfetti per imballare oggetti fragili come le stoviglie, in particolare quelle più fragili. Sono da usare in aggiunta al pluriball e ad altri materiali da imballaggio così da garantire un trasporto sicuro ai tuoi oggetti.

 

  • Rotoli di cartone ondulato per imballaggi. Questo tipo di cartoncino è tra i più usati tra i materiali da imballaggio, è perfetto quando devi imballare piatti, stoviglie o altri oggetti delicati. Forse penserai che avvolgere gli oggetti fragili con della stoffa o della semplice carta sarà più che sufficiente per proteggerli durante il trasporto. In realtà non è proprio così. Perché il cartone ondulato serve sia a dare spessore tra un oggetto e l’altro e sia a dargli stabilità. Il cartoncino, essendo ruvido e spesso, impedirà ai tuoi oggetti di andare da una parte e l’altra nello scatolone di cartone durante il trasporto e la spedizione. Un materiale simile ai rotoli di cartone ondulato è la “carta camoscina da imballaggio”, chiamata anche “carta da imballo avana”.

 

  • Cuscini in schiuma espansa o schiuma da imballaggio. Sono perfetti per attutire i colpi e permettere agli oggetti di viaggiare ben stretti all’interno della scatola di cartone ma non compressi. I cuscini infatti permettono ai tuoi oggetti di viaggiare belli comodi, avvolti dalla morbidezza del cuscino 😊. Sono perfetti anche per aggiungere ulteriore protezione alle parti più delicate di elettrodomestici o dispositivi elettronici. Vuoi qualche idea? Prova a fissare i cuscini con dello scotch sullo schermo touch del tuo Bimby o sulle parti più delicate di tablet, computer e stampanti.

 

  • Pellicola termoretraibile. Non sai come trasportare in modo sicuro il tuo materasso, proteggere mobili e arredi o tenere insieme piccoli oggetti così che non si perdano? Allora hai bisogno della pellicola termoretraibile. Questa pellicola permette, ad esempio, al tuo materasso di viaggiare protetto durante il trasporto e la spedizione. Se imballi tutto il materasso con questa pellicola, sarà anche più facile spostarlo da una parte all’altra della stanza o trasportarlo per le scale del tuo edificio. E non solo! Prova, per esempio, a imballare tutte insieme le gambe della rete del materasso, le gambe del tavolo e della scrivania del tuo ufficio o altri componenti dei tuoi mobili. Vedrai che sarà molto più facile ritrovare tutti i pezzi di cui hai bisogno e rimontarli al posto giusto una volta che ti sarai trasferito. Considera anche che la pellicola termoretraibile è perfetta quando usufruisci del servizio di deposito mobili. In questo modo, infatti, proteggerai oggetti e mobili da muffa, polvere, graffi e urti.

Materiali per imballo da Riempimento per traslochi

  • Carta da riempimento. Questo tipo di materiale da imballo consiste in grandi fogli di carta spessi e resistenti. Sono utili per riempire gli spazi vuoti all’interno della scatola di cartone, il che è molto utile specie quando devi spedire i tuoi pacchi.

 

  • Patatine o chips di polistirolo. Vengono chiamate anche “virgole di polistirolo”, “polistirolo a S” “trucioli di polistirolo” o anche “perle” o “palline di polistirolo“. Molto più semplicemente si possono chiamare anche “polistirolo per imballaggi”. Questo tipo di materiale è l’ideale riempire una scatola di cartone quando devi trasportare e spedire oggetti fragili. Questo imballaggio per trasloco è utile anche per proteggere i tuoi oggetti da urti e cadute.
Scegli Traslocatore Roma per materiale per imballaggio
Scegli Traslocatore Roma per materiale per imballaggio

Imballi per trasloco e spedizioni: perché scegliere Traslocatore Roma

Come hai notato, i materiali per imballaggi sono tanti e tutti adatti al loro scopo: proteggere i tuoi oggetti da urti e altri danni accidentali. Certo, forse non hai il tempo di andare a cercare e trovare tutti questi materiali. I traslochi sono stressanti, si sa, e se fai tutto da solo, il carico di lavoro può diventare insopportabile.

Affidati ai nostri professionisti. Noi di Traslocatore Roma siamo esperti in traslochi, trasporti e spedizioni. Sapremo trattare con cura e amore i tuoi oggetti e ci occuperemo di tutto ciò che serve per l’imballaggi per traslochi così che il tuo trasloco vada a buon fine.

Richiedi subito un preventivo gratuito e scopri quali servizi possiamo offrirti per rendere il tuo materiale per imballaggio e per un’esperienza piacevole 👍

Richiedi un Preventivo gratuito a Traslocatore Roma

Materiali per imballaggio

Chiedi un preventivo senza impegno