Traslochi abitazioni Roma

Traslocare non è mai stato così facile e veloce! Traslocatore Roma ha tutti gli strumenti e i professionisti necessari per ridurre al minimo lo stress da trasloco!

Trasloco abitazioni: perché traslocare è stressante?

Il trasloco è stato definito tra le tre maggiori cause di stress nella vita di una persona. Per alcuni è un vero e proprio shock psicologico! Ma perché traslocare è così stressante?
  • Non sai da dove partire con il trasloco

Ebbene sì! La sola idea di non sapere da che parte iniziare può essere fonte di grande stress. È risaputo che non hai idea di quante cose hai in casa finché non traslochi! Ma tu sei coraggioso e pensi: “Traslocare è facile! È un gioco da ragazzi! Basta impacchettare i vestiti che non mi servono, poi procedo con lenzuola,asciugamani, coperte, piumoni e proseguo con pentole e padelle, per poi finire con scarpe e borse.” Bene! Sembra che tu sia a buon punto.
Scatole di cartone
Scatole di cartone
Sei orgoglioso di te perché stai riuscendo a organizzare al meglio il tuo trasloco. Ma… un momento: “e i cartoni? Dove le trovo tutte quelle scatole e scatoline di cartone? E quante me ne servono? Di che misura? Prendo scatole a onda singola o doppia onda? Con o senza manico? E quanto costano?” Incomincia a farsi più difficile, non è vero? Forse penserai di prendere le scatole di cartone del supermercato ma: sono pulite o sono sporche? Sono danneggiate? Sono umide? Eh sì, perché se sono umide saranno anche più fragili. Reggeranno il peso? Formeranno muffa sugli oggetti o i vestiti che metti dentro? E poi stai attento: accade spesso e volentieri che i commessi, per amore della velocità, strappino il lato superiore della scatola e come farai a chiudere i tuoi pacchi? Una volta risolti questi problemi, prosegui con il tuo trasloco. Ma ecco che arriva il momento tanto temuto: scopri di avere in casa molte più cose di quelle che ricordavi! Ci sono sedie in più per gli ospiti, stufette elettriche, ventilatori, aspirapolvere, stampante, cuscini, libri e manuali a non finire, giocattoli, album delle foto e chi più ne ha più ne metta. E poi c’è quel famoso “quarto cassetto” in cucina o l’anta del tuo mobile in soggiorno dove fino ad ora hai riposto tutte quelle cose che non ti servivano o che non sapevi proprio dove mettere e scopri di avere: lampadine, spine elettriche e prese di corrente, attrezzi da lavoro, cancelleria, bollette e documenti importanti, rotoli di nastro adesivo, chiodi e viti di ogni tipo, oltre a copie di chiavi, lucchetti e tanto altro ancora. Per non parlare poi del ripostiglio o peggio ancora della cantina. La lista è lunga e catalogare e impacchettare tutto da soli è stressante e a volte scoraggiante.
  • Non hai il tempo per organizzare il tuo trasloco di casa

Organizzare un trasloco
Organizzare un trasloco
Tra le mille attività come lavoro, famiglia e studio, il tempo non basta mai e mettersi a svuotare imballare e impacchettare significherebbe togliere tempo prezioso ai tuoi cari, ai tuoi amici e al necessario riposo.  Tutto questo non farà altro che causare ulteriore ansia e stress.
  • È stancante e faticoso traslocare l’intera abitazione

Organizzare un trasloco, svuotare casa, traslocare e trasportare mobili pesanti e risistemare tutto nella nuova casa dopo il trasloco richiede un’enorme quantità di forze ed energie fisiche e mentali.
  • Potresti non avere tutta l’attrezzatura necessaria per traslocare

Probabilmente non hai carrelli portapacchi o altre attrezzature per sollevare scatole pesanti, mobilio o elettrodomestici ingombranti come lavatrice e frigorifero.
  • Traslocare i mobili è stressante

Traslocare i mobili significa, ad esempio, smontare una cucina o smontare i mobili della tua camera da letto e del soggiorno. Fare tutto questo senza perdere viti e chiodi o invertire ante e cassetti è un lavoro meticoloso e può accrescere il livello di stress.
  • Gli imprevisti durante un trasloco causano ulteriore stress

Nelle ultime fasi del trasloco, potresti accorgerti di aver terminato il materiale necessario per traslocare come: pluriball, scatole di cartone, scotch, carta termoretraibile e così via. Andare di nuovo in giro a comprare ciò che serve, può essere molto stressante oltre che farti perdere tempo prezioso.

Perché scegliere Traslocatore Roma per il trasloco della tua abitazione?

Trasporto mobili pesanti Roma
Trasporto mobili pesanti Roma
Immagina che tutte queste fasi del trasloco appena menzionate e molte altre ancora le faccia qualcun altro al posto tuo! Immagina di traslocare senza occuparti tu del trasloco! Niente più tutta quella fatica, quello stress, quei dolori alla schiena e quel tempo andato via. Noi di Traslocatore Roma e Provincia ci occuperemo di tutte le fasi del trasloco garantendoti un servizio di qualità. I nostri professionisti ti aiuteranno ad organizzare il trasloco e si occuperanno personalmente di:
  • Smontare e rimontare i mobili
  • Imballare tutti gli oggetti: dai più piccoli ai più grandi
  • Caricare le scatole, i mobili e tutto il materiale sui nostri mezzi di trasporto
  • Trasportare pianoforti
  • Spostare mezzi di trasporto
Tratteremo con attenzione i tuoi oggetti e li conserveremo con cura grazie a materiali di qualità che li proteggeranno durante il trasporto.

Traslocare casa a Roma: come ottenere un preventivo gratuito

Che ne dici? Sei pronto a traslocare? Noi di Traslocatore Roma e Provincia renderemo il tuo trasloco un’esperienza positiva! Compila il modulo per ricevere un preventivo gratuito. Al resto ci pensiamo noi!

Traslochi abitazioni Roma

Chiedi un preventivo senza impegno